Dott. Giovanni Gaiera

Dott. Giovanni Gaiera

Dott. Giovanni Gaiera

|

Dopo aver conseguito la Maturità Classica presso il Liceo Classico D. Crespi di Busto Arsizio, si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano, successivamente si specializza in Malattie Infettive e segue un Corso di Diploma in Medicina Tropicale presso l’Institut de Medicine Tropicale Prince Leopold, in Belgio.

Partecipa inoltre al primo Master biennale in “Medicina delle Migrazioni, delle Emarginazioni e delle Povertà”.

Nel 2009, consegue la Laurea Triennale in Scienze dell’Educazione mentre nel 2013 consegue la Laurea Magistrale in Scienze Antropologiche ed Etnologiche, rispettivamente presso l’Università degli Studi di Bergamo e l’Università degli studi Milano Bicocca.

Lavora come medico presso l’Ospedale San Raffaele di Milano, è stato docente in diversi corsi di formazione e scuole di specializzazione per medici.

Partecipa, da 2010, a missioni di cooperazione internazionale in Repubblica Centro Africana(RCA) come Medico Infettivologo supervisore del Centre Saint Michel di Bouar, presso l’Ambulatorio per la diagnosi e la cura delle malattie sessualmente trasmesse, in particolare HIV.

È dal 1996 che coordina e svolge attività come volontario presso la cooperativa sociale Cascina Contina, a Rosate(MI), una comunità di accoglienza per tossicodipendenti, minori pre- e adolescenti, e persone con HIV/AIDS.